Servizio

Lavori chiavi in mano

Coperture metalliche - Foto

Coperture metalliche

Pannelli e lastre metalliche per coperture

Da sempre, per le coperture dei tetti, i materiali più usati sono stati il legno e la pietra, oggi invece anche l'acciaio può diventare una delle coperture metalliche più valide per costo e qualità del prodotto. Inoltre, se si pensa che il legno è sicuramente la risorsa naturale più sfruttata e che l'innovazione nel modo di costruire ha dato vita al riciclo e all'uso di materiali rispettosi dell'ambiente, ecco che allora le coperture metalliche possono essere la soluzione giusta per funzione ed estetica. In effetti, l'edilizia moderna comprende proprio quelle tecniche e quei materiali un tempo impensabili, ma che invece oggi dimostrano di essere sicuri e resistenti.

Alla fine, le coperture metalliche stanno diventando delle soluzioni importanti anche nel campo residenziale per i diversi vantaggi che offrono. Basti pensare che grazie a questo tipo di copertura i nuovi edifici potranno usufruire di tetti davvero duraturi nel tempo e versatili per ogni tipo di casa. Le coperture metalliche vengono realizzate con pannelli o piastrelle di vario tipo che restano inalterate per tanto tempo.

Conoscere, progettare e installare correttamente una copertura metallica consente di prolungare la vita utile di un fabbricato poiché il metallo è inalterabile e stabile nel tempo, di facilitare e semplificare le operazioni di posa in virtù della sua leggerezza e di salvaguardare gli abitanti in caso di incendio in quanto resistente al fuoco. Una copertura metallica infine è sinonimo di rispetto ambientale visto il possibile riciclo del materiale.